Chi Sono - Alessandro Biggi Photography

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Sono

Fotografo Professionista di Matrimoni, di Street Photography, di Reportage, vivo e lavoro nel mio studio fotografico a Sarzana nella provincia di La Spezia, negli ultimi anni ho lavorato come fotografo responsabile in uno degli studi fotografici più importanti a livello italiano, specializzato nella fotografia di cerimonia, all'interno del quale ho potuto apprendere,capire, imparare ed arricchire la mia esperienza professionale e non solo sulla fotografia di cerimonia. Oggi lavoro nel mio studio fotografico, sviluppando diversi tipi di fotografia dal wedding, eventi, reportage, ritrattistica, book fotografici, still life, Landscapes; amo ed insegno la Street Photography nei miei Workshop in giro per l'Italia e realizzo diversi Reportage, collaboro attivamente con FUJIFILM ITALIA nei vari eventi in Italia ed organizzo Workshop di Fotografia nelle più grandi città italiane.

I lavori che realizziamo:

  • Servizi fotografici dai 9 mesi ai Matrimoni

  • Eventi

  • Ritrattistica

  • Reportage

  • Landscapes

  • Fotografia Commerciale e Industriale

  • Pubblicità

  • Book Fotografici



BIOGRAFIA

Alessandro Biggi nasce a Sarzana (SP) il 30 Dicembre 1978…fotografo di Street Photography, di Reportage e di Architettura, scopre la fotografia nei primi anni delle scuole Superiori per poi approfondire la conoscenza negli anni successivi, spinto da una forte passione inizia a frequentare Circoli Fotografici, studia e si documenta attraverso i libri dei migliori fotografi di sempre, frequenta workshop di molti professionisti del settore, partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali portando a casa sempre risultati positivi, pubblica alcuni dei suoi migliori Portfolio in diverse testate del settore e molte delle sue immagini vengono stampate nelle più importanti riviste fotografiche a tiratura nazionale (IL FOTOGRAFO, DIGITAL CAMERA, PHOTO PROFESSIONAL ecc…).

Nel 2012 con una serie di scatti sul suo progetto fotografico “Luoghi Abbandonati” viene selezionato tra migliaia di fotografi ed entra a far parte dei “ 100 Portfolio di LEICA ”.

Ad Agosto 2013 viene contattato da una fra le agenzie fotografiche più prestigiose al mondo " ART + COMMERCE VOGUE " e viene selezionato per entrarne a far parte, all’interno di quest’ultima vengono pubblicati i suoi migliori scatti. 
Molte delle sue opere partecipano a diverse mostre fotografiche un po’ in tutta Italia e alcune delle sue migliori fotografie sono tutt’oggi in mostra “permanente” in diverse città,  alcuni dei suoi Portfolio sono stati letti e commentati dai più importanti critici del settore raccogliendo spesso considerazioni molto positive.

Nei primi mesi del 2013 grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di La Spezia espone al Centro Dialma Ruggero alcune delle sue immagini, in occasione di un progetto fotografico sul “recupero” dell’ Ex Area Mardichi, un vecchio deposito militare situato nei pressi dell’ “Arsenale” spezzino. 
Dal 2014 entra a far parte dei fotografi  “selezionati" da FUJIFILM ITALIA e molti dei suoi lavori soprattutto sulla "Street Photography" trovano spazio in diverse pubblicazioni ufficiali di FUJIFILM.

Nel 2014 con il patrocinio del Comune di Sarzana espone con una sua mostra fotografica sulla STREET PHOTOGRAPHY presso l’ Ex-Lavatoio, una location molto suggestiva all’interno del centro storico della città.  

A Novembre del 2014 viene selezionato nel CIRCUITO OFF del PHOTOLUX di Lucca, il Festival Internazionale della Fotografia ed espone durante la manifestazione con una sua mostra fotografica “personale” sulla Street Photography.

Negli ultimi anni si avvicina e si appassiona alla “fotografia di strada” in cui trova il massimo della sua creatività, fotografando per lo più in bianco nero, scene di vita quotidiana; insegna “Street Photography” nei suoi WorkShop ed organizza corsi di fotografia, la sua attività non si limita al fotografare ma già da qualche anno scrive articoli e pensieri in molti forum, blog e diverse community di fotografia nel web, proprio su questo genere fotografico.

Dal 2015 entra a far parte del Team di uno dei più grossi studi fotografici del Nord Italia, dove rimane per qualche anno, lavorando su diversi matrimoni, engagements ed altro, oggi lavora nel suo studio fotografico a Sarzana (SP) dove sviluppa fotografia di cermimonia, soprattutto fotografia di matrimoni, ma non solo, fotografo di eventi, reportage, ritratti, book fotografici, still life ed organizza corsi e workshop di fotografia.

Nel 2016 viene selezionato tra i migliori fotografi matrimonialisti italiani ed entra a far parte dei “MASTERS OF ITALIAN WEDDING PHOTOGRAPHY” vincendo diversi concorsi fotografici di fotografia di matrimonio.

Ad Aprile 2016 una sua foto và in mostra al WAY UP NORTH di Roma, una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale per fotografi matrimonialisti.

Finalista al SIENA INTERNATIONAL PHOTO AWARDS 2016 con una fotografia di matrimonio.

E’ un fotografo “selezionato” ShutterStock.

E’ testimonial di “PRINT4LIFE” dall’anno 2015.

CONTATTI

info@alessandrobiggi.com
www.alessandrobiggi.com


facebook
https://www.facebook.com/alessandro.biggi
facebook fan page
https://www.facebook.com/alessandrobiggiphotography
tweeter
https://twitter.com/alebiggi
tumblr
http://alessandrobiggiphotography.tumblr.com/
pinterest
http://www.pinterest.com/alebiggi/
instagram
http://instagram.com/alessandrobiggiphotography
flickr
http://www.flickr.com/photos/62010228@N05/
500px
https://500px.com/AlessandroBiggi



 
Torna ai contenuti | Torna al menu